Juventus Reggiana – Prestazione in chiaroscuro per la Juventus nel primo vero impegno del pre campionato: l’amichevole con la Reggiana si chiude con un pareggio per 2-2. A segno per i bianconeri Conceicao e Vlahovic, ma non basta per sopperire alle lacune in fase difensiva.
Il tecnico dei bianconeri Tudor schiera i suoi con un 3-4-3, lanciando Bremer titolare e in campo per la prima volta dopo il grave infortunio. Da segnalare anche la presenza dal 1′ di Nico Gonzalez e Kostic sulle fasce, Miretti a centrocampo e David in attacco insieme a Yildiz e Koopmeiners. Nella ripresa l’allenatore croato cambia interamente l’11, mantenendo lo stesso modulo.
Parte meglio la squadra emiliana, che al 21′ trova il gol del vantaggio con Girma: quest’ultimo è bravo a sfruttare vistosi errori difensivi dei bianconeri e il posizionamento imperfetto di Di Gregorio. La Juventus, tuttavia, reagisce e pareggia subito i conti: un minuto dopo Conceicao lascia partire una gran conclusione che si spegne in rete. Nel secondo tempo entra Vlahovic e segna dopo appena due minuti, ma al 72′ il colpo di testa di Gondo fissa il punteggio sul 2-2 finale.
Juventus Reggiana, da Bremer e Conceicao a David e Vlahovic: i segnali
Diversi sono gli spunti e gli indizi in chiave fantacalcio da questa prima amichevole della Juventus. Intanto la notizia migliore è il ritorno in campo di Bremer, autore di qualche buon intervento. Bene anche Conceicao e David, con quest’ultimo che si è reso pericoloso più volte in zona gol e ha fornito l’assist al portoghese.
A sorpresa c’è gloria anche per Vlahovic, nonostante il suo futuro sia lontano da Torino. Tra le note stonate, rimandati Di Gregorio, Gatti e Kelly, disattenti in alcune circostanze. Prossimo appuntamento per i bianconeri il 10 agosto, in un test molto più impegnativo contro il Borussia Dortmund.