Infortunio Vlahovic – La Juventus ha chiuso il mercato invernale senza aggiungere un nuovo attaccante e ora guarda con attenzione al recupero di Dusan Vlahovic. L’assenza del centravanti serbo pesa nelle rotazioni offensive bianconere, ma alla Continassa filtra cauto ottimismo sul percorso di riabilitazione.
A fare chiarezza sui tempi è stato Giorgio Chiellini, intervenuto così sull’argomento prima di Parma-Juventus. “Vlahović tornerà tra un po’, purtroppo non prestissimo: ha avuto un infortunio importante. Tra un mese e mezzo tornerà Dusan”, ha dichiarato il dirigente bianconero, mettendo ordine tra ipotesi e aspettative.
Vlahović è fermo dallo scorso dicembre, quando è stato sottoposto a un intervento chirurgico di riparazione dell’avulsione tendinea dell’adduttore sinistro. Il recupero procede senza intoppi, ma lo staff medico non intende forzare i tempi: l’attaccante resterà fuori per tutto febbraio, puntando a rientrare nella prima metà di marzo, prima della sosta.
Infortunio Vlahovic: quando torna e cosa fare all’asta
Intanto Vlahovic è tornato a Torino e ha ripreso a lavorare alla Continassa, un segnale incoraggiante per il recupero. La Juventus, che ha scelto di non intervenire sul mercato nonostante l’assenza del serbo, confida nel suo rientro e nella crescita delle soluzioni offensive (David e Openda) già presenti in rosa.
Cosa fare al fantacalcio? Il suo pierno recupero dovrebbe concretizzarsi solo tra inizio o metà marzo, salvo imprevisti o accelerate a sorpresa. Il suo contratto in scadenza e la fiducia di Spalletti in David potrebbero escluderlo dai titolari in maniera definitiva. Difficilmente Vlahovic rappresenterà un punto di forza della Juventus nell’ultimissima parte della stagione, meglio provare a recuperare qualche credito.





