Rinnovo McKennie – Archiviata la sessione di mercato, in casa Juventus si guarda già avanti. Il progetto tecnico poggia oggi su tre figure centrali: Kenan Yildiz, Luciano Spalletti e a sorpresa, Weston McKennie. Il rinnovo del giovane turco procede senza intoppi, mentre per l’allenatore non c’è l’urgenza di intervenire subito. Diverso, invece, il discorso legato al centrocampista statunitense, la cui situazione contrattuale impone tempi rapidi.
McKennie andrà in scadenza a giugno e i numeri della sua stagione (6 reti e 4 assist tra Serie A e Champions League) lo hanno messo nel mirino di diverse big. Secondo Tuttosport, la dirigenza bianconera è pronta ad avviare i contatti con il suo entourage per evitare il rischio di perderlo a zero.
Sul tavolo c’è un prolungamento fino al 2028, accompagnato da un adeguamento dell’ingaggio, oggi fermo a 2,5 milioni di euro annui. Il giocatore non ha manifestato la volontà di lasciare Torino, ma le sue scelte saranno influenzate anche dalla permanenza di Luciano Spalletti, ritenuto da McKennie l’elemento chiave per continuare a vestire il bianconero.





