FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

📢 Juventus, svelato il retroscena: c’era accordo sul patteggiamento!

Juventus processo – La Juventus di Massimiliano Allegri vuole consolidare la seconda posizione, per farlo dovrà sfidare l’Empoli allo stadio Carlo Castellani. L’unico obiettivo che resta alla squadra bianconera è la posizione in classifica, dopo che quest’ultima ha perso la semifinale di Europa League contro il Siviglia. Ieri è arrivata la notizia sul deferimento della Juventus da parte della FIGC, ecco il retroscena.

Secondo quanto riportato da TuttoSport, il club e la Procura FIGC guidata da Chiné avrebbero trovato un intesa per il patteggiamento. Quest’ultimo è saltato per l’opposizione della Procura Generale presso il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). L’obiezione dei procuratori sarebbe stata relativa alla recidiva. La Procura ha preferito non presentare una valida motivazione per oltrepassare questo ostacolo.

Con il nuovo processo di giugno, la Juventus potrebbe scontare la probabile penalità nel prossimo campionato. Ai dirigenti della Juventus (Fabio Paratici, Pavel Nedved, Andrea Agnelli, Federico Cherubini, Giovanni Manna, Paolo Morganti e Stefano Braghin) viene contestato la violazione dell’art. 4 ossia quello della lealtà sportiva. Alla Juventus, quello della responsabilità diretta e oggettiva.

Juventus processo, cosa rischia la squadra bianconera?

La squadra bianconera, dopo questo deferimento, rischia grosso. Le pene previste vanno dall’ammenda alla penalizzazione in punti. La classifica di Serie A è in attesa anche di questo processo, basterebbe un -11 per rigettare i bianconeri fuori dalle coppe. Per gli ex dirigenti le pene previste vanno dalla squalifica a tempo determinato fino all’inibizione.