FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Juventus

🎓 FLASH | Juve, patteggiamento accettato: niente penalizzazione!

Processo manovra stipendi Juventus – Come anticipato nella giornata di ieri, oggi andrà in scena il processo anticipato per il filone “Manovra Stipendi” riguardante la Juventus. Il club bianconero ha scelto la via del patteggiamento per anticipare il verdetto dell’inchiesta, in modo da riuscire a programmare fin da subito il futuro del club.

Come anticipato dalle prime indiscrezioni, i bianconeri potrebbero rinunciare a un nuovo ricorso al Coni dopo la sanzione dei 10 punti di penalizzazione, in cambio di una multa e penalità di 2-3 punti in merito alla questione “Manovra Stipendi”. Un accordo con patteggiamento che potrebbe concludersi così.

La Juventus verrebbe penalizzata ancora in classifica, vanificando l’accesso alla prossima Europa League, ma riuscendo a salvare la qualificazione in Conference League. Una potenziale decisione in attesa anche del giudizio dell’Uefa. Non è escluso che il maggior organo europeo possa decidere di infliggere una nuova sanzione al club bianconero.

Juventus, processo Manovra Stipendi: solo una multa

E’ arrivato il verdetto: patteggiamento accettato dalla FIGC e nessuna penalizzazione per la Juventus. I bianconeri dovranno pagare una multa da 718 mila euro, ma non ci sarà nessun punto di penalizzazione in classifica. I bianconeri, inoltre, nell’accordo, non presenteranno ricorso per i 10 punti di penalizzazione inflitti per la questione plusvalenze.