Kalulu cambia ruolo? Potrebbe essere questa la svolta della nuova stagione. Di fatto, come confermato dalla formazione ufficiale della Juventus contro il Parma, l’ex Milan agirà da esterno destro a tutta fascia nel solito 3-4-2-1 disegnato da Tudor.
Il tecnico bianconero, infatti, ha deciso di puntare su Kalulu bocciando Joao Mario e Nico Gonzalez dal primo minuto. Kalulu, in passato, ha già ricoperto il ruolo di terzino destro, però in una difesa a quattro. Cresce l’attesa e la curiosità per capire come il difensore bianconero si destreggerà nell’insolita posizione.
Non è escluso che Tudor possa decidere di optare per questa soluzione anche nelle prossime gare. Attenzione anche al fantacalcio: qualora Kalulu dovesse agire da esterno destro a tutta fascia, potrebbe scalare il suo status da 3° slot a 2° o addirittura 1° slot. Bisognerà capire se questa sarà una scelta dettata dall’emergenza (con frecciatina di Tudor alla dirigenza sul fronte mercato), o se questa sarà una decisione percorribile nel medio-lungo periodo.