Come cambierà la Juventus dopo l’infortunio di Vlahovic? Come confermato nelle ultime ore, l’attaccante serbo dovrà stare fermo ai box per circa 3-4 mesi. Stagione compromessa e ritorno in campo fissato tra marzo-aprile. Spalletti dovrà cercare un piano alternativo e immediato.
Openda, per il momento, resta favorito su David, ma attenzione anche a un eventuale cambio modulo con Yildiz pronto a vestire i panni di trequartista alle spalle di David-Openda. Una soluzione intrigante, ma allo stesso tempo decisamente rischiosa, principalmente per due motivi.
Il primo è di natura tattica: tre punte contemporaneamente potrebbe sbilanciare l’equilibrio della formazione bianconera, aspetto che Spalletti vorrebbe evitare. Il secondo, invece, fa riferimento agli eventuali infortuni. Openda e David insieme potrebbe escludere delle valide alternativa dalla panchina in caso di infortunio.
Juventus, le nuove gerarchie senza Vlahovic: risale Zhegrova
La sensazione è che Spalletti, almeno per il momento, confermerà il solito 3-4-2-1 con Yildiz e Conceicao alle spalle di un’unica punta, con Openda leggermente in vantaggio su David. Più defilato Zhegrova: Spalletti ha confermato che l’esterno offensivo non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e sarà gestito con estrema calma per evitare rischi inutili e possibili ricadute.




