Nico Gonzalez e Weah potrebbero cambiare ruolo nel corso del proseguimento della stagione. Di fatto, l’ottimo impatto di Conceicao sulla fascia destra, potrebbe spingere Thiago Motta a nuove riflessioni e valutazioni. Attenzione alle gerarchie e ai possibili “traslochi” sulla fascia mancina.
Nel dettaglio, non è escluso che Nico Gonzalez possa contendere una maglia da titolare a Yildiz per il ruolo di esterno sinistro, cedendo definitivamente la fascia destra a un irrinunciabile Conceicao (almeno fino a questo momento). L’argentino, infatti, ha già ricoperto il ruolo di esterno sinistro sia in Nazionale, sia alla Fiorentina.
Stesso discorso per Weah, anche se l’americano potrebbe agire sia da vice Conceicao, sia da vice Yildiz/Gonzalez. Una soluzione tattica in più che potrebbe consentire a Thiago Motta di avere più opzioni a disposizione. Leggermente più defilata la candidatura di Mbangula, il quale potrebbe scivolare in basso nelle gerarchie con il ritorno a pieno ritmo di Nico Gonzalez.
Juventus, cambio ruolo Nico Gonzalez e Weah: i nuovi ballottaggi
Come detto, non è escluso che Thiago Motta possa decidere di puntare su Nico Gonzalez come nuovo esterno sinistro. L’argentino contenderà una maglia da titolare a Yildiz, anche se non è escluso che il fantasista turco possa accentrare la sua posizione sulla trequarti, con Koopmeiners arretrato in mezzo al campo in coppia con Thuram o Locatelli (o Fagioli).
Ovviamente, come già confermato dal tecnico della Juventus, Nico Gonzalez e Weah potrebbero agire su entrambe le fasce, ma è chiaro che l’ottimo impatto di Conceicao nell’universo bianconero spingerà Thiago Motta a valutare nuove ipotesi tecnico-tattiche. Quindi occhio alle vostra strategie anche in chiave fantacalcio.