Quale sarà il vero modulo della Juventus in vista del proseguimento della stagione? E’ questa la domanda che continuano a porsi tutti i tifosi bianconeri, ma anche i fantallenatori. La sensazione, almeno per il momento, è che Spalletti proseguirà dritto con il 3-4-2-1 senza particolari rivoluzioni e colpi di scena.
Durante la sosta delle Nazionali, però, il tecnico potrebbe iniziare a lavorare intensamente sulla difesa a quattro con il possibile passaggio definitivo al 4-3-3 o 4-3-2-1. Tutto dipenderà dai giocatori che il tecnico avrà a disposizione alla Continassa nei prossimi 15-20 giorni e anche dalle possibili risposte post derby contro il Torino.
Non è da escludere l’ipotesi della conferma della difesa a tre, soprattutto con il nuovo ruolo di Koopmeiners. In questo caso, però, a rischiare il posto potrebbe essere Kelly. L’unica certezza, per il momento, è che la vera Juventus di Spalletti inizieremo a osservarla dopo la sosta delle Nazionali. Il tecnico avrà modo di imprimere le sue idee e la sua mano. La difesa a quattro, come detto, potrebbe rappresentare una delle macro-modifiche in vista del proseguimento della stagione.





