Perché Zhegrova non ha preso parte alla sfida della 6^ giornata tra Juventus-Milan? Nessun problema fisico e nessuno infortunio. L’esclusione dell’esterno offensivo kosovaro va classificata come una scelta esclusivamente tattica. Lo stesso Tudor, a fine gara, ha colto l’occasione per confermare tutto.
L’allenatore della Juventus ha rivelato: “Si fanno scelte per il bene della squadra. Nessun nome, giudizio, osservo attentamente tutto e butto dentro chi è più forte e nei cambi pensi a chi ti porta risultato”. Una decisione che potrebbe spaventare i fantallenatori dell’ex Lille in vista del proseguimento della stagione.
Zhegrova avrà modo di ritrovare la giusta condizione fisica dopo la sosta per le nazionali, ma il suo impiego e utilizzo potrebbe dipendere anche dall’eventuale cambio modulo. In caso di passaggio al 3-5-2, infatti, Zhegrova potrebbe rappresentare un’ottima soluzione dalla panchina. Per vedere l’esterno kosovaro in campo dal primo minuto, infatti, Tudor dovrà confermare il solito 3-4-2-1.
Zhegrova titolare si o no? Le scelte di Tudor
Considerando che Zhegrova, almeno per il momento, non è al 100% della condizione fisica, non è escluso che Tudor possa utilizzarlo solamente come cambio a gara in corso. Dopo la sosta per le Nazionali, però, l’ex Lille avrà sicuramente riconquistato un ottimo stato di forma, aspetto che potrebbe spingere Tudor a nuove valutazioni e a concedere più spazio all’esterno offensivo kosovaro.