FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Juventus, la società punta sui giovani: svelato il nuovo progetto bianconero

Progetto Juventus – La Juventus, dopo la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla FIGC, ha terminato la stagione al settimo posto. I bianconeri hanno raggiunto la qualificazione alla prossima Conference League. Un risultato deludente, visto che l’obiettivo del club era ben altro. Adesso però la Juventus, con la nuova gestione societaria, sta progettando il futuro. Ecco il nuovo progetto.

Le mosse future dei bianconeri sono legate ai giovani. A partire dalla prossima stagione (2023-2024), infatti, la Juventus vorrebbe valorizzare 4-5 giovani, come è stato già fatto nella stagione conclusa. I giovani saranno impiegati e testati nella tournée americana e un probabile candidato potrebbe essere il turco Kenan Yildiz, giovane della Primavera che ha già debuttato nella Juventus Next Gen.

La società bianconera è sempre stata attenta ai giovani talenti, quest’anno sono stati scoperti alcuni calciatori che hanno stupito i tifosi bianconeri e che hanno dato un supporto in più alla formazione di Massimiliano Allegri. Tra questi ci sono: Matias Soulé, Fabio Miretti, Nicolò Fagioli e Iling Junior. Resterà da attendere il ritiro americano per vedere in azione ulteriori giovani talentuosi.

Progetto Juventus, chi è Kenan Yildiz

L’attaccante Kenan Yildiz, classe 2005, è uno dei più talentuosi della Primavera bianconera. Il turco è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e successivamente è approdato alla Juventus. In questa stagione ha raggiunto numeri incredibili: in 29 presenze ha contribuito con 11 gol e 7 assist. Un buon prospetto per la prima squadra della Juventus.