Quale sarà il ruolo di Koopmeiners in vista del proseguimento della stagione? Dopo l’ottima prestazione contro la Cremonese da centrale difensivo di sinistra, la sensazione è che Spalletti cambierà nuovamente ruolo al centrocampista olandese. Koopmeiners, di fatto, è stato adattato nel ruolo di difensore a causa dell’emergenza difensiva in casa Juventus.
In caso di necessità, in attesa di capire quando tornerà a disposizione Kelly, Koopmeiners potrebbe scendere nuovamente in campo nel ruolo di centrale-sinistro. Con il recupero di Kelly, invece, e con il possibile passaggio al 4-3-3, non è escluso che Spalletti possa avanzare l’ex Atalanta nel ruolo di mezz’ala sinistra (o destra).
Tutto dipenderà dall’impianto tattico del nuovo tecnico. La sensazione è che, nel breve-medio periodo, Spalletti abbandonerà la difesa a tre per affidarsi totalmente alla linea a quattro. Ecco perché difficilmente Koopmeiners avrà vita lunga nel ruolo di difensore centrale.
Il nuovo ruolo di Koopmeiners: cosa fare al fantacalcio
Questo potrebbe essere il momento giusto per puntare su Koopmeiners, soprattutto perché Spalletti potrebbe rigenerarlo sotto tutti i punti di vista. Puntate su di lui perché alcuni potrebbero inquadrarlo come difensore, invece, come specificato, potrebbe rinascere totalmente nel ruolo di mezz’ala, aumentando anche il suo apporto di bonus dal punto di vista degli assist e dei gol. Occhio alla svolta: è questo il momento giusto per puntare su di lui.





