Koopmeiners, intervistato nel posto gara di Real Madrid-Juventus, ha colto l’occasione per sottolineare alcuni aspetti del suo ruolo e anche per lanciare una frecciatina velata sia a Tudor, sia a Thiago Motta in merito alla passata stagione. Il centrocampista olandese ha ammesso le sue difficoltà, ma ha specificato un dettaglio molto importante.
“Ho avuto delle difficoltà e ci sto ancora lavorando, ho parlato anche con allenatore e società. In alcune partite ho giocato in una posizione non mia, troppo avanzata, ma io mi considero un centrocampista: mi piace costruire gioco, gestire il pallone a centrocampo, cercare il passaggio giusto. Certo, mi piacerebbe anche segnare, ma la mia natura è quella di un centrocampista puro“.
Una rivelazione che conferma la volontà di Koopmeiners di giocare in mezzo al campo e non sulla linea dei due trequartisti. Occhio, quindi, anche alla frecciatina indiretta nei confronti di Thiago Motta nella passata stagione e anche a Tudor. Il tecnico croato, di fatto, lo ha spesso schierato nella posizione di trequartista sotto punta. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, bisognerà capire se Koopmeiners continuerà a giocare in mezzo al campo o se ritroverà spazio anche in posizione più avanzata.