Juventus Inter – Francisco Conceicao ha lasciato il ritiro del Portogallo ed è tornato a Torino per un fastidio muscolare che lo mette in dubbio per il derby d’Italia contro l’Inter della 3^ giornata. Gli esami di rito sono previsti in serata, ma la sua presenza sabato appare improbabile. Juventus e Tudor osservano con cautela, in attesa di nuovi sviluppi.
In caso di forfait, la prima ipotesi al vaglio di Tudor sarebbe l’inserimento di Teun Koopmeiners come trequartista destro nel consueto 3-4-2-1. Una soluzione più conservativa, che consentirebbe di non stravolgere l’assetto tattico della Juve. L’olandese è rientrato oggi dagli impegni con la Nazionale e sarà regolarmente a disposizione.
Non è da escludere però un azzardo tattico, con l’adozione del 3-4-1-2 e Kenan Yildiz schierato alle spalle della coppia formata da Jonathan David e Loïs Openda (Vlahovic ancora dalla panchina). Il belga svolgerà oggi il primo allenamento con i nuovi compagni e potrebbe subito ritrovarsi titolare in un match cruciale, approfittando dell’assenza di Conceicao e della fiducia di Tudor.



    
    
    
                    
                    
                    

