L’infortunio di Zakaria rimediato nella sfida contro il Verona potrebbe essere meno grave del previsto. Il neo centrocampista bianconero ha rimediato una botta alla schiena, e per questo motivo ha abbandonato il campo anzitempo nel match dell’Allianz Stadium. Nessuna particolare preoccupazione, ma le condizioni del centrocampista svizzero saranno valutate nelle prossime ore.
Zakaria, in gol all’esordio, potrebbe recuperare già dal match contro l’Atalanta. Allegri punterà forte su di lui, ma bisognerà capire se lo staff medico darà il via libera al ritorno in campo immediato dell’ex Borussia Monch. Nessun particolare allarmismo. Nella peggiore delle ipotesi, secondo quanto trapelato dall’infermeria, Zakaria potrebbe saltare il match di Coppa Italia per poi tornare subito a disposizione contro la Dea.
Sorride Allegri, il quale potrà contare sull’immediato ritorno del centrocampista svizzero. Il tecnico bianconero potrebbe decider di affiancare Zakaria a Locatelli e ritornare al 4-2-3-1, avanzando Dybala sulla trequarti e inserendo Cuadrado sulla destra. Ipotesi concreta, ma bisognerà valutare l’equilibrio in mezzo al campo.
Infortunio Zakaria, i tempi di recupero: leggera botta alla schiena
Come accennato, Zakaria potrebbe tornare subito in campo, ma non è escluso che possa cambiare subito ruolo con il ritorno di Locatelli. Allegri dovrà valutare se confermare il 4-3-3 o riproporre il 4-2-3-1 con Locatelli e Zakaria in mezzo al campo, con l’esclusione di Rabiot, nonostante il francese abbia ben figurato nel match contro il Verona.
In caso di 4-3-3, invece, a rischiare il posto potrebbero essere Arthur, Rabiot e Dybala. La Joya, di fatto, potrebbe cedere il suo posto da titolare al ritorno di Cuadrado. L’esterno colombiano potrebbe agire nel ruolo di esterno destro con Morata confermato a sinistra e Vlahovic unica punta.