Tiene banco l’infortunio di Vlahovic, il quale ha rimediato una lesione di alto grado durante la sfida della 13^ giornata contro il Cagliari. L’attaccante serbo, insieme allo staff medico della Juventus dovrà valutare il piano di recupero più consono, ma soprattutto quello più sicuro per evitare rischi e possibili ricadute.
Infortunio muscolare simile a quello rimediato da Lukaku e De Bruyne, ma bisognerà capire se Vlahovic deciderà di operarsi. L’intervento chirurgico, infatti, resta una delle soluzioni più probabili e sicure, soprattutto consentirebbe all’attaccante serbo di accorciare i tempi di recupero.
Situazione da monitorare e capire nelle prossime ore-giorni. Non è da escluderà l’ipotesi di una terapia conservativa, la quale potrebbe allungare leggermente i tempi di recupero, ma decisamente meno invasiva. Detto questo, i tempi di recupero di base di Vlahovic sono stimati in circa 3 mesi.
Infortunio Vlahovic, operazione sì o no? La differenza nei tempi di recupero
Con una terapia conservativa Vlahovic potrebbe recuperare in 3 mesi, più un altro mese per ritrovare forma fisica e tono muscolare. Di base, quindi, l’attaccante serbo potrebbe restare fermo per circa 4 o addirittura 4 mesi e mezzo. Con l’operazione, invece, i tempi di recupero potrebbero accorciarsi a 3 mesi e mezzo-4 mesi di stop.





