Punto interrogativo sull’infortunio di David e sui possibili tempi di recupero del centravanti canadese dopo il problema all’inguine accusato nelle ultime ore. L’ex Lille, come noto, non prenderà parte alla sfida di Champions Legue contro il Galatasaray.
Resta a forte rischio anche la sua presenza nella sfida della 26^ giornata contro il Como. Non è escluso che David possa svolgere alcuni esami strumentali più approfonditi per valutare concretamente l’entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero.
Per il momento non trapela grande preoccupazione. David potrebbe restare a riposo per qualche giorno per poi tornare nell’elenco dei convocati contro il Como. Nessun rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo. David risponderà presente solamente se avrà recuperato al 100%, in caso contrario il suo ritorno in campo sarà posticipato in vista del ritorno contro il Galatasaray, o addirittura alla 27^ giornata di Serie A.
Juventus, infortunio David: chi gioca centravanti?
Considerando l’assenza di David, Spalletti potrebbe affidare le redini dell’attacco sulle spalle di Openda. Occhio, però, anche alla soluzione falso nove con Yildiz schierato nel ruolo di centravanti con Boga promosso titolare a sinistra. Non è da escludere l’ipotesi McKennie centravanti con Miretti trequartista centrale, con Openda e Boga inizialmente in panchina.





