Juventus Europa League – Paulo Sousa, attuale allenatore della Salernitana ed ex giocatore di Inter, Benfica, Juventus e Sporting, ha recentemente rilasciato un’intervista sui due scontri in programma tra Italia e Portogallo nelle coppe europee: Benfica-Inter in Champions League e Juventus-Sporting Lisbona in Europa League.
Mister Sousa ha espresso la sua opinione su Benfica-Inter, sottolineando come i nerazzurri siano la miglior squadra del campionato italiano per talento individuale, ma anche che la formazione d’Inzaghi possa comunque soffrire la velocità di gioco dei portoghesi. Il tecnico granata ha inoltre lodato il lavoro del presidente Rui Costa nella creazione di una scuola di allenatori e di un’accademia che permettono al Benfica di essere sempre competitivo in palcoscenici così importanti.
Dopo aver lodato il club meneghino e la gestione del club portoghese portata avanti dall’ex calciatore del Milan, l’allenatore della Salernitana ha tirato una stoccata contro la Juventus, club che a suo dire, verrà eliminato dall’Europa League per mano dello Sporting Lisbona.
Juventus Europa League: la stoccata di Sousa
Sousa, come detto, ha poi commentato Juventus-Sporting sottolineando come il club portoghese abbia eliminato l’Arsenal e non debba di conseguenza temere la squadra di Allegri. I bianconeri restano una delle squadre più forte in circolazione, ma l’allenatore della Salernitana è convinto che a passare sarà proprio lo Sporting, grazie al suo calcio associativo e alla capacità di creare spazi. Queste le sue parole: “La Juventus è una squadra infima, che si sa difendere e ripartire velocemente in contropiede per sfruttare i suoi giocatori più forti. Lo Sporting è una squadra strutturata ed organizzata e credo che alla fine a passare siano proprio loro“.