David e Openda si sono sbloccati nella sfida di Champions contro il Bodo, e occhio alle scelte di Spalletti in vista del proseguimento della stagione. Il tecnico bianconero, infatti, potrebbe ribaltare le gerarchie e inserire definitivamente David e Openda nelle gerarchie offensive della Juventus.
Non è escluso che il tecnico bianconero possa valutare il passaggio al 3-4-1-2 con due punte, o lavorare anche sulla difesa a quattro con 2 seconde punte dietro Vlahovic. L’attaccante serbo, per il momento, resta la prima scelta di Spalletti per il ruolo di prima punta, ma il tecnico potrebbe affiancargli con molta più costanza proprio Openda.
Yildiz dietro Vlahovic e Openda: potrebbe essere questa una delle idee di Spalletti, con David, Conceciao e Zhegrova prime alternative dalla panchina. Il tecnico bianconero avrà modo di studiare il nuovo piano tattico in vista delle prossime settimane.
Openda e David, la rinascita in Champions e occhio al fantacalcio
I gol decisivi contro il Bodo potrebbero rilanciare definitivamente Openda e David anche in campionato. Spalletti li coinvolgerà decisamente di più, sia facendoli partire dalla panchina, sia promuovendoli spesso titolari nello scacchiere bianconero. Già dalla prossima 13^ giornata di campionato contro il Cagliari si capiranno maggiormente le strategie del tecnico della Juventus e il nuovo minutaggio dei due attaccanti.





