Sciolti i dubbi sull’infortunio di David in casa Juventus. L’attaccante canadese è reduce da un piccolo fastidio all’inguine il quale gli ha impedito di prendere parte alla trasferta di Istanbul contro il Galatasaray, ma ora c’è il verdetto per la sfida contro il Como della 26^ giornata.
Questo l’annuncio di Spalletti in conferenza stampa: “David è convocato: non ha la sicurezza di poter giocare tutta la partita, però viene con noi e valuteremo se potrà giocare dall’inizio o dopo, se ne avremo bisogno oppure no.“
Come accennato, la priorità della Juventus e dello stesso David sarà quella di evitare possibili complicazioni, peggioramenti e ricadute. L’ex Lille sarà valutato al meglio nella rifinitura, per capire quale potrà essere il suo reale minutaggio.
Juventus, David recuperato: come gestirlo nella 26^ giornata
La buona notizia è che contro il Como David andrà almeno in panchina, ma Spalletti valuterà anche il piano B in caso di forfait del canadese. Attenzione alla conferma di McKennie centravanti, ma anche alla soluzione Openda, poco utilizzato fino a questo momento e pronto a convincere il tecnico bianconero a puntare su di lui. L’ex Lille, comunque, dovrebbe farcela e giocare uno spezzone di partita dall’inizio o a gara in corso: al fantacalcio può essere schierato, ma attenzione alla riserva.





