Nuovo ruolo per Koopmeiners nel 4-3-3 di Spalletti: potrebbe essere questo il colpo di scena in casa Juventus in vista del proseguimento della stagione. Di fatto, come confermato dallo stesso tecnico bianconero, non è escluso che la Juventus possa abbandonare definitivamente il 3-4-2-1 per concentrarsi sul 4-3-3 o 4-2-3-1.
Il tecnico bianconero potrebbe valutare concretamente l’idea di schierare Koopmeiners difensore centrale nella linea a quattro di difesa. Il centrocampista olandese ha già ricoperto questo ruolo in Olanda, disputando ben 26 partite da centrale difensivo di sinistra.
Un nuovo ruolo che potrebbe consentire a Spalletti di affiancare l’olandese a Bremer e di traslocare Kalulu nel ruolo di terzino destro con Cambiaso a sinistra. Kelly, invece, potrebbe vestire i panni di prima alternativa ai due centrali insieme a Gatti e Rugani.
Koopmeiners difensore centrale nella linea a quattro: rivoluzione Spalletti
Spalletti lavorerà fin da subito sul passaggio al 4-3-3 e sono attese novità già dalla prossima sfida contro la Fiorentina per capire se Koopmeiners sarà schierato concretamente nel ruolo di centrale-difensivo di sinistra nella difesa a quattro. Considerando l’infortunio di Bremer, l’ex Atalanta sarà affiancato da Gatti, mentre Kelly potrebbe recuperare, ma solo per la panchina. Non è da escludere l’ipotesi 4-3-3 con Kelly o Rugani al centro della difesa e con Koopmeiners avanzato nel ruolo di mezza’ala.





