Nuovo ruolo per Koopmeiners e svolta imminente in casa Juventus. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, infatti, il tecnico bianconero sarebbe pronto al passaggio definitivo al 4-3-3 con l’addio al 3-4-2-1. Nonostante la rivoluzione tattica, Spalletti sarebbe pronto a confermare Koopmeiners al centro della difesa.
Koopmeiners centrale sinistro nella difesa a quattro con Gatti centrale-destro in attesa del ritorno di Bremer. Kalulu agirà da terzino destro, mentre Cambiaso sarà confermato sulla fascia sinistra. Una nuova idea tattica che confermerà l’ex Atalanta in difesa.
Per il centrocampista-difensore olandese non si tratterebbe di un’assoluta novità, anche perchè Koopmeiners, all’inizio della sua carriera in Olanda ha ricoperto il ruolo di difensore centrale nella difesa a quattro. Ed è proprio quest’aspetto che avrebbe convinto Spalletti a puntare su di lui in queste nuove vesti difensive. Si attende la conferma in vista del match della 12^ giornata contro la Fiorentina, ma Koopmeienrs è pronto a un nuovo cambio ruolo.





