La Juventus cambia modulo e si prepara alla rivoluzione totale. Dopo il brutto pareggio contro la Fiorentina, infatti, non è escluso che Spalletti possa valutare il passaggio immediato al 4-3-3 con difesa a quattro e addio definitivo alla linea difensiva a tre.
Lo stesso tecnico bianconero ha confermato questa opzione, sottolineando, però, la mancanza di tempo per poter lavorare sulla rivoluzione tattica. Detto questo, l’imminente sfida in Champions League potrebbe rappresentare il punto della svolta definitiva.
Linea difensiva a quattro con Cambiaso terzino destro e Kalulu centrale destro difensivo. Sulla fascia sinistra, invece, potrebbe agire Kostic. Attenzione anche al possibile ballottaggio Kalulu-Camabiaso per il ruolo di terzino destro con Gatti-Kelly al centro della difesa. Koopmeiners, invece, potrebbe avanzare a centrocampo.
Cambio modulo Juventus, Spalletti prepara la svolta
La Juventus è pronta alla svolta anche perchè serve un cambio di rotta immediato. Spalletti potrebbe decidere di puntare sul 4-3-3 già dalla sfida di domani sera contro il Bodo Glimt. In caso contrario, invece, la Juventus potrebbe decidere di passare al nuovo tema tattica in vista della sfida della 13^ giornata di campionato contro il Cagliari.





