Juventus Atalanta – Dubbi e punti interrogativi in casa Juventus in vista dell’imminente 5^ giornata di campionato. Difficilmente Tudor abbonderà la difesa a tre, mentre potrebbe valutare alcune modifiche offensive passando a un solo trequartista alle spalle di due punte.
Un nuovo assetto tattico che potrebbe consentire a David e Openda di scendere in campo contemporaneamente e al centro dell’attacco, con Yildiz alle loro spalle. Potrebbe essere proprio questa la potenziale scelta del tecnico bianconero in vista del match contro l’Atalanta.
Spazio al 3-4-1-2 con Yildiz trequartista alle spalle di David e Openda. Panchina per Conceicao e Vlahovic, pronti a subentrare in campo a gara in corso. Tuttavia, dopo l’ottima prestazione contro il Verona, non è escluso che Tudor possa decidere di confermare Conceicao (non al meglio dopo l’allenamento differenziato delle ultime ore) e Yildiz alle spalle di una sola punta. In questo secondo caso, infatti, si aprirebbe il ballottaggio offensivo tra Openda e David. Vlahovic partirà quasi sicuramente dalla panchina, mentre Zhegrova, potrebbe rappresentare la carta a sorpresa dal primo minuto in caso di conferma del 3-4-2-1 con l’assenza di Conceicao. Occhio anche alla candidatura di Adzic.
Juventus-Atalanta: Openda, David, Vlahovic e Conceicao, le percentuali di titolarità
- YILDIZ: 90%
- CONCEICAO: 50%
- OPENDA: 50%
- DAVID: 50%
- VLAHOVIC: 20%
- ZHEGROVA: 50%
- ADZIC: 30%