Juan Rodriguez al Cagliari – “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Martín Rodríguez. Il difensore uruguaiano ha firmato un contratto che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2030″.
Con la sopracitata nota ufficiale, il Cagliari ha annunciato l’acquisto di Juan Rodriguez, difensore uruguaiano classe 2005, che arriva a titolo definitivo dal Penarol per 4 milioni di euro. Il sudamericano ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2030 con il club sardo.
Juan Rodriguez al Cagliari: la carriera
“Nato a San Ramón il 30 maggio 2005, Rodríguez è un difensore centrale mancino di 1,90 metri. Giocatore fisico, forte nel gioco aereo e nella marcatura, abbina doti tecniche che gli consentono di impostare con qualità dalla retroguardia. La sua carriera tra i professionisti è iniziata nel 2024 con la maglia del Boston River, totalizzando 24 presenze, quindi 13 quelle con la gloriosa maglia del Penarol, Club dal quale arriva in Sardegna. Punto fermo della Nazionale uruguaiana Under 20, con cui ha disputato il Campionato Sudamericano di categoria – andando a segno nella vittoria contro il Cile – e nella quale conta 7 presenze e 1 gol. A maggio 2024 ha esordito anche con la Nazionale maggiore nell’amichevole contro il Costa Rica, confermando il suo precoce percorso di crescita e le grandi potenzialità che lo accompagnano”.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di tralasciare l’acquisto del centrale uruguaiano che, nonostante sia promettente, difficilmente riuscirà a rivoluzionare le gerarchie difensive. Valutatelo solamente come ultimo slot della vostra difesa.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come detto poc’anzi, difficilmente Juan Rodriguez riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante all’interno del castello difensivo del Cagliari. Potrebbe prendere parte a qualche spezzone e a qualche sporadica apparenza da titolare, ma difficilmente sarà uno degli intoccabili.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone