Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » Jovic al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Jovic al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Jovic al Milan – Dopo le recenti difficoltà riscontrate nell’arrivare a Taremi, Daka e Rafa Mir, il Milan ha finalmente trovato il tanto cercato vice Giroud: è tutto fatto per il passaggio di Luka Jovic in rossonero, attaccante che arriverà dalla Fiorentina proprio a poche ore dalla chiusura del mercato estivo.

L’attaccante serbo sbarcherà alla corte di mister Stefano Pioli con la formula del prestito secco, che oltretutto sarà gratuito. La società meneghina dovrà pagare solo lo stipendio dell’ex Real Madrid, che ha finora percepito uno stipendio da 2,5 milioni a stagione.

Jovic al Milan, la carriera

Luka Jovic dà il via alla sua carriera nel calcio dei grandi nella Stella Rossa, dove in due stagioni totalizza 42 presenze e 12 gol. Nel 2016 il Benfica bussa alle porte della società serba, acquistando l’attaccante per circa due milioni. In Portogallo però il classe ’97 non trova spazio e dopo appena una stagione e due presenze con la maglia dei lusitani, Jovic accetta di firmare per l’Eintracht Francoforte.

Proprio in Germania, il talento del serbo sembra sbocciare: in due stagioni in Bundesliga arrivano per lui 25 reti in 54 apparizioni. Questi numeri catturano l’attenzione delle big europee, Real Madrid su tutte. Jovic viene acquistato dai blancos per circa 65 milioni, ma in Spagna non riesce a confermare quanto di buono fatto.

Dopo 21 presenze e 2 gol realizzati, Jovic lascia il Real per tornare in prestito proprio all’Eintracht: alla sua seconda avventura in Bundesliga, che durerà appena 6 mesi, il serbo mette a referto 4 reti in 18 apparizioni. A fine prestito fa nuovamente ritorno al Real Madrid, dove vincerà campionato e Champions League nonostante il poco spazio concesso. Lo sbarco in Serie A avviene nella stagione seguente, quando la Fiorentina decide di acquistarlo a titolo definitivo. L’amore con la Viola sembra però non sbocciare mai del tutto, tanto che la sua avventura a Firenze si chiuderà con 31 presenze, 6 reti e qualche rimpianto per non essere riuscito a rendersi protagonista.

I consigli per l’asta

Jovic sbarcherà al Milan per ricoprire il ruolo di vice Giroud. Per tale motivo, il primo consiglio è quello di prenderlo in coppia con il francese, considerando che dovrebbe trovare spazio più a gara in corso che dal 1′ minuto. Non è comunque del tutto sbagliato acquistare il serbo singolarmente, sperando di vederlo titolare grazie al turnover. In ogni caso, l’ex Fiorentina non può che essere considerato più di un 4°/5° slot per l’attacco.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 6/12 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/12 crediti

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Come spiegato in precedenza, Jovic ricoprirà il ruolo di vice Giroud. Il serbo partirà dietro nelle gerarchie di Pioli ma, complici i tanti impegni ravvicinati a cui dovrà prendere parte il Milan e l’età non più di primo pelo del francese, la sensazione è che in alcune giornate l’ex Real Madrid possa anche essere lanciato tra i titolari.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

📢 Infortunio Di Gregorio, la decisione in vista di Juventus-Monza 38^ giornata

Infortunio Di Gregorio – Non trapela grande ottimismo per il recupero di Di Greg[...]

Juventus-Monza, allarme Bremer e Vlahovic: come stanno e i possibili sostituti

Juventus Monza – Dopo un’annata molto intensa, la Juventus chiuderà il proprio 2[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | Palladino: “Quando annuncerò il mio futuro, orgoglioso del percorso”. Gilardino: “Assente De Winter”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

📢 Infortunio Di Gregorio, la decisione in vista di Juventus-Monza 38^ giornata

Infortunio Di Gregorio – Non trapela grande ottimismo per il recupero di Di Greg[...]

Juventus-Monza, allarme Bremer e Vlahovic: come stanno e i possibili sostituti

Juventus Monza – Dopo un’annata molto intensa, la Juventus chiuderà il proprio 2[...]