Jonathan David arriverà a Torino nella giornata di venerdì per sottoporsi alle visite mediche di rito e per firmare il suo nuovo contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 5 anni. Occhio alla svolta in casa bianconera, ma anche in chiave fantacalcio 2025/2026.
Qual è il nostro consiglio in vista dell’asta? Attenzione a un dettaglio passato inosservato nel suo percorso al Lille. David è un attaccante ambidestro. Può calciare con entrambi i piedi in maniera impeccabile. Destro secco e spietato, sinistro tagliente e preciso.
Una doppia arma che potrebbe spingere Tudor a schierarlo sia da terminale offensivo nel 4-2-3-1, sia, all’occorrenza, anche nel ruolo di trequartista, sia destro che sinistro. Un’abilità da non sottovalutare, soprattutto dal punto di vista della costruzione del gioco, del giro palla e dei dialoghi con i compagni di reparto. A prescindere dall’arrivo di un nuovo attaccante o dalla conferme di Kolo Muani, David rappresenterà una colonna portante del nuovo attacco della Juventus. Va inquadrato come 2° slot al fantacalcio ed è giusto investire su di lui in vista dell’asta.