Joao Pedro al Pisa – Il Pisa di Alberto Gilardino continua a muoversi con decisione sul mercato per rinforzare l’attacco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri sono sempre più vicini a Joao Pedro, attaccante ex Cagliari pronto a tornare in Serie A dopo l’esperienza all’Atlético San Luis.
La trattativa è entrata nella fase decisiva e il club toscano sta discutendo gli ultimi dettagli con la società messicana. Al centro del dialogo c’è la clausola rescissoria da 3,5 milioni di dollari, sulla quale le parti stanno cercando l’intesa definitiva.
Dalle informazioni raccolte, il Pisa è fiducioso di poter chiudere l’operazione a breve. João Pedro rappresenterebbe un innesto di esperienza e qualità per il reparto offensivo, offrendo a Gilardino una soluzione affidabile anche in ottica di leadership nello spogliatoio. Nel caso di arrivo confermato, come cambierebbero le gerarchie?
Joao Pedro al Pisa: le nuove gerarchie offensive
Per quanto riguarda le nuove gerarchie offensive in casa Pisa, l’ex Cagliari partirebbe inizialmente leggermente dietro a nomi come Durosinmi, Tramoni, Moreo e Maister. Le gerarchie restano però molto aperte e Joao Pedro proverà a ritagliarsi spazio facendo leva sulla sua esperienza e sulla conoscenza del nostro calcio, anche se saranno da valutare le sue condizioni e l’impatto in un campionato competitivo come la Serie A.
La sensazione è che il nuovo acquisto Durosinmi possa garantirsi spesso un posto tra i titolari (vista anche la spesa), mentre Moreo, Maister e Joao Pedro si contenderebbero la maglia restante, con Tramoni più trequartista che attaccante. Definitivamente tagliato fuori Nzola, sempre più vicino a salutare il Pisa.





