Gerarchie trequartisti Como – La stagione è già pronta a decollare, ma attenzione alle nuove gerarchie offensive del Como. Tralasciando la titolarità certa di Nico Paz, unica pedina imprescindibile nello scacchiere tattico di Fabregas, attenzione alle novità sugli esterni e ai nuovi possibili titolari.
Considerano l‘infortunio di Diao, il quale potrebbe stoppare l’esterno senegalese per circa un mese, la sensazione è che Jesus Rodriguez sarà confermato titolare nel ruolo di esterno sinistro offensivo. Ballottaggio serrato tra Addai e Khun per il ruolo di esterno destro, con il primo favorito sul secondo.
Khun, all’occorrenza, potrebbe agire anche da esterno sinistro alternandosi con Jesus Rodriguez (in attese del recupero di Diao). Occhio anche a Baturina, pronto ad alternarsi con Nico Paz nella posizione di trequartista centrale, anche se, nel lungo periodo, Fabregas potrebbe alternarlo con Da Cunha e Perrone in mezzo al campo.
Como, le gerarchie sulla trequarti e il ballottaggio Morata-Douvikas
Non solo ballottaggi sulla trequarti, occhio anche al duello offensivo tra Morata e Douvikas. Attenzione a dare per scontata la titolarità di Morata, soprattutto dopo le ultime ottime prestazioni del centravanti greco. I due si giocheranno una maglia da titolare costantemente, anche se nel medio-lungo periodo, Morata rappresenterà la prima scelta di Fabregas per il ruolo di centravanti titolare.