Ismajli al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver tesserato il calciatore Ardian Ismajli, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva”.
Con questo comunicato, il Torino ha annunciato di aver ingaggiato Ardian Ismajli, difensore centrale albanese classe 1996, che arriva a parametro zero dopo l’esperienza all’Empoli. Il 28enne ha sottoscritto un contratto valido fino al 2027 con opzione fino al 2028.
Ismajli al Torino: la carriera
“Ismajli è nato a Majance, in Kosovo, il 30 settembre 1996. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del 2 Korriku, dal 2016 si è trasferito all’Hajduk Spalato, squadra con la quale ha esordito nel calcio professionistico il 14 maggio 2016 in occasione del match contro l’NK Zagabria. Con la formazione croata ha disputato 93 match, conditi da 2 gol e 2 assist, e ha preso parte anche alle sfide di qualificazione all’Europa League. Nel settembre 2020 il suo approdo in Italia, allo Spezia. Con i liguri ha collezionato 21 presenze, un gol e due assist. L’anno successivo è stato acquistato dall’Empoli, formazione con cui ha giocato le ultime quattro stagione per un totale di 106 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Per lui, che nelle nazionali giovanili ha vestito sia la maglia del Kosovo che quella dell’Albania, anche 45 presenze e 3 gol con la nazionale maggiore dell’Albania“.
Consigli per l’asta
Ardian Ismajli si prepara ad affrontare quella che, con ogni probabilità, sarà la sfida più prestigiosa della sua carriera. In chiave fantacalcio, potrebbe essere un’idea ragionevole inserirlo nella vostra fantarosa, dato che si è reso protagonista di una stagione ad alto rendimento per un centrale difensivo di una squadra retrocessa (6,12 di fantamedia e 6,17 di media voto). Valutate, quindi, di inserirlo come 5º/6ºslot della vostra difesa.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5
Indice titolarità
Titolare – Marco Baroni punterà molto sull’esperienza e l’affidabilità di Ardian Ismajli che potrebbe seriamente prendersi i gradi da titolare al fianco di Maripan, al posto di Coco: l’ex Las Palmas, infatti, si è reso protagonista di un girone di ritorno negativo, e potrebbe cedere la titolarità al collega di reparto, senza considerare che potrebbe anche salutare a fronte di un’offerta che soddisfi il Torino.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone