Isaac al Verona – “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito gratuitamente – a titolo definitivo – dal Clube Atlético Mineiro, con una percentuale sulla futura rivendita, le prestazioni sportive dell’attaccante brasiliano Isaac Aguiar Tomich, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029″.
Colpo per il presente ed il futuro in casa Verona, che si garantisce le prestazioni di un interessante attaccante classe 2004. Riuscirà a trovare spazio nelle rotazione di Zanetti? Al fantacalcio, converrà puntarci?
Isaac al Verona, la carriera
Nato a Governardor Valadares, in Brasile, il 26 marzo 2004, Isaac è un attaccante ambidestro. Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atlético Mineiro, ha debuttato in Prima squadra il 7 aprile 2023, nella gara di Coppa Libertadores persa per 1-0 contro il Club Libertad. Nello stesso anno, e in quello successivo, vince con la maglia bianconera il Campionato Mineiro, la principale competizione calcistica dello Stato del Minas Gerais.
Nella stagione 2024/25 si trasferisce in prestito al Nacional, Club che milita in Primeira Liga, la massima serie portoghese. Nella sua prima esperienza nel calcio europeo colleziona 29 presenze, 3 gol e 1 assist.
I consigli per l’asta
Isaac è certamente un attaccante ancora acerbo, che sbarcherà in Serie A con tanto da dover dimostrare. La speranza, però, è che possa replicare quanto fatto da Giovane fin qui, imponendosi fin da subito nel nostro campionato. Se proprio il classe 2002 dovesse partire a gennaio, a quel punto l’ex Atletico Mineiro diverrebbe una delle prime soluzioni per Zanetti, tecnico pronto a far sbocciare un altro talento. Al fantacalcio, almeno per il momento, va considerato come una scommessa da sesto slot.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-5
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5
Indice titolarità
Scommessa – Scommessa e sostituto del titolare: al momento è questo lo status di Isaac al Verona. Il nuovo acquisto gialloblù, però, potrebbe riuscire a scalare le gerarchie già in questi primi mesi, soprattutto nel caso in cui Giovane dovesse salutare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





