Intervista Zapata – Uno dei calciatori più attesi della stagione 2025/2026 prossimamente al via è Duvan Zapata: il centravanti colombiano ha dovuto bruscamente mettere in pausa la sua carriera a causa del grave infortunio al ginocchio, ma ora sta sempre meglio e sarà pronto per il via ufficiale dell’annata calcistica.
Lo stesso bomber ex Atalanta ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi in primis sulle sue condizioni: “Non vedo l’ora di tornare, di giocare la prima partita e segnare il primo gol. Ma è giusto prendermela con calma e rispettare tutti gli step del mio percorso. È un’emozione, è bello ritornare a sentirmi di nuovo io, a competere ed allenarmi coi compagni”.
In seguito ha parlato del suo nuovo allenatore Baroni e delle differenze sullo stile di gioco: “Mister Baroni ha le idee chiare e una sua filosofia. Rispetto all’anno scorso ci sono delle differenze. Anche se stiamo lavorando con lo stesso modulo, ci sono dei concetti e metodi diversi. Giocheremo in un’altra maniera“.
Intervista Zapata, occhio alle parole sui gol: fantallenatori avvisati
Lo spunto più interessante in chiave fantacalcio lo ha fornito con le sue parole sull’obiettivo di gol: “Il mio obiettivo è sempre stato di andare in doppia cifra, perché da quando sono in Italia ho visto che questa cosa è fondamentale: qui un attaccante forte segna almeno 10 gol ogni anno. Il mio primo obiettivo personale è questo, poi aggiungo anche quello di essere il capocannoniere: un attaccante sogna sempre di esserlo. Mi sento uno degli attaccanti più forti della A ogni giorno”.