Empoli, Zanetti: “Rivedere il 4-3-3? Vi spiego cosa penso”

www.imagephotoagency.it

Intervista Zanetti – L’Empoli è uscito sconfitto dalla partita casalinga contro l’Atalanta per 2-0 in una partita dove la squadra di Zanetti ha faticato a trovare la via del gol. L’allenatore, durante il post partita ha spiegato a DAZN com’è andata la partita e alcuni accorgimenti tecnico-tattici.

Il tecnico, sul possibile cambio del 4-3-3 ha commentato: “Non cambia molto. Il nostro blocco resta lo stesso, con gli attaccanti e si decide in base al tipo di partita. Volevamo coprire bene il campo, abbiamo giocatori di qualità che anche oggi, seppur a sprazzi, hanno fatto vedere qualcosa. Si può sicuramente fare meglio.”

Sulle differenze rispetto alla scorsa stagione ha aggiunto: “Ogni stagione è diversa dalle altre, i numeri che contano sono quelli finali. Dobbiamo lasciarci tre squadre dietro, questo deve essere il nostro scudetto. Non dobbiamo perdere l’umiltà, le capacità ci sono tutte di fare ogni volta qualcosa in più”.

Intervista Zanetti, le condizioni di Luperto e De Winter

Durante la partita Zanetti ha svolto due sostituzioni obbligatorie per le condizioni di salute di Luperto e De Winter. Sul primo ha chiarito: “Lamentava vomito e giramento di testa, purtroppo ho dovuto cambiarlo, non avevo alternative”. Sul secondo invece: “Ha avuto un problema muscolare”. È probabile che nei prossimi giorni il giocatore possa svolgere degli esami approfonditi per capire meglio l’entità dell’infortunio ed i possibili giorni di stop.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!