FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Hellas Verona

Verona, Zaffaroni: “Il risultato è eccessivo. Ho scelto Lasagna per questo motivo”

Intervista Zaffaroni – Brutta sconfitta in casa per il Verona di Zaffaroni contro la Fiorentina. I veronesi non sono infatti riusciti ad essere incisivi ed hanno subito la squadra di Vincenzo Italiano che è stata brava e cinica a realizzare i 3 pesantissimi gol. Il tecnico ha parlato di diversi aspetti in conferenza stampa.

L’allenatore, poco prima ai microfoni di DAZN, sulla partita di oggi ha commentato: “Il risultato è eccessivo, ma bisogna sempre accettare ciò che dice il campo. Abbiamo giocato contro una squadra forte, che non ha i punti che merita. Sapevamo che era una gara molto insidiosa per noi. Siamo andati sotto, commettendo qualche ingenuità”.

Su Faraoni ha invece aggiunto: “Per noi è un giocatore importante, è stato fuori a lungo e adesso chiaramente dovrà ritrovare la condizione piano piano. La cosa importante è ritrovare un giocatore fondamentale per la nostra squadra”.

Intervista Zaffaroni, la scelta di Lasagna

Alla lettura delle formazioni ha chiaramente sorpreso la scelta di schierare Lasagna dal primo minuto. Zaffaroni ha spiegato: “È un giocatore importante per noi. La Fiorentina ti viene a prendere, accetta i duelli: per noi si sarebbero potuti aprire spazi in campo aperto e lui ha le caratteristiche per aggredirli, come poi è successo. È stata una scelta tattica, giocando contro la loro linea difensiva aveva la possibilità di sfruttare questi spazi. Il tecnico ha poi concluso: “Ci sono anche situazioni fisiche: Gaich aveva giocato le ultime partite, ma deve acquisire una certa condizione fisica, stiamo attenti ai numeri e a come stanno i ragazzi. Dobbiamo evitare forzature da questo punto di vista. Ma per noi Kevin è un giocatore importante: per lui è un periodo negativo, ma non si deve demoralizzare”