Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Cagliari, Ranieri: “Difesa a tre? Questa la mia spiegazione. Su Oristanio…”

Cagliari, Ranieri: “Difesa a tre? Questa la mia spiegazione. Su Oristanio…”

Intervista Ranieri – Il Cagliari è riuscito a strappare un punto contro il Torino in una partita giocata discretamente bene dai sardi. In campo si è visto infatti una buona squadra capace di difendersi bene dall’attacco del Torino che ha provato più volte a infilare i rossoblu.

Proprio su questo aspetto, Claudio Ranieri, si è soffermato nel corso dell’intervista a Sky Sport. In particolare, l’allenatore, ha parlato della difesa a tre spiegando che: “Ho giocatori che mi possono permettere di cambiare sistema di gioco durante le partita. Abbiamo optato per rimanere così rimanendo compatti”.

Il tecnico ha inoltre parlato della buona partita giocata da Oristanio. Per lui oggi è infatti arrivata una maglia da titolare. Ranieri ha commentato: “È un giocatore che mi può far pensare a diverse soluzioni. Può giocare a destra o a sinistra ma anche come prima punta e trequartista. Si è fatto male al braccio, non so forse qualcuno gli è caduto sopra”.

Intervista Ranieri, il chiarimento sul modulo

Claudio Ranieri ha inoltre parlato del modulo, usato quest’oggi, entrando nello specifico delle scelte fatte. In conferenza stampa ha infatti chiarito: “Giocheremo 4-4-2 per gli amanti dei numeri, in campo ci sono variazioni. Ci siamo messi specchio e avevo chiesto un’azione loro, un’azione noi”.

ALTRE NOTIZIE

Como, Morata ancora verso la panchina: come cambia la gestione al fantacalcio

Morata al fantacalcio – Reduce dal ko, prima della sosta per le nazionali, il Co[...]

Bologna | Vitik, Miranda, Bernardeschi, Rowe: chi gioca e chi no contro il Milan

Probabile formazione Bologna – Dopo aver battuto il Como nella 2^ giornata, il B[...]

Allenatori post gara 3^ giornata | TUDOR: “Ecco cosa penso di Adzic e sul tridente Yildiz-David-Openda”. CHIVU: “Calhanoglu ha fatto quello che sa fare”

Interviste post gara allenatori 3^ giornata – Con questo articolo vi aggiornerem[...]

Como, Morata ancora verso la panchina: come cambia la gestione al fantacalcio

Morata al fantacalcio – Reduce dal ko, prima della sosta per le nazionali, il Co[...]

Bologna | Vitik, Miranda, Bernardeschi, Rowe: chi gioca e chi no contro il Milan

Probabile formazione Bologna – Dopo aver battuto il Como nella 2^ giornata, il B[...]