Monza, Palladino sul nuovo ruolo di Ciurria: “Vi spiego la mia scelta”

www.imagephotoagency.it

Intervista Palladino – L’allenatore del Monza, Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita del match vinto per 3-0 dai suoi ragazzi in casa della Sampdoria. Il successo è stato netto senza storia e meritato.

Un aspetto che ha chiarito nel post partita, riguarda Ciurria: “Guardavo tanti allenamenti di Stroppa. Conosco i ragazzi da prima di diventare loro allenatore. Ciurro (Ciurria, ndr.) ha grande qualità e gamba”

Per lui è stato cambiato anche il suo ruolo spostandolo all’esterno. Palladino ha aggiunto: “Ho visto che era bravo nella fase difensiva, e gli ho chiesto la disponibilità nel giocare in quel ruolo. Si è messo subito a disposizione e sta andando alla grande”.

Intervista Palladino: “Sanno giocare a calcio”

Il tecnico del Monza ha poi parlato di tutta la squadra: “È costruita molto bene, sono stati presi giocatori di qualità, la proprietà ha scelto bene, giocatori italiani con senso d’appartenenza e grande prospettiva. Sulla gestione di Stroppa ha aggiunto: “Nella gestione precedente ho trovato una squadra che ha conoscenze, sa giocare a calcio e quindi va dato merito anche all’allenatore che c’era prima di me. Io ho provato a dare qualcosa perché i risultati non erano soddisfacenti e c’era un po’ di amarezza, ho cercato di lavorare sull’aspetto psicologico e l’intensità senza palla e dare qualche indicazione ai ragazzi su come affrontare le squadre avversaria”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!