FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Monza

Monza, Palladino su Ciurria: “Vi parlo delle sue caratteristiche. L’attacco? Ho le idee chiare”

Intervista Palladino – Il Monza esce sconfitto dalla sfida contro il Milan per 1-0, e per loro risulta essere la prima sconfitta del nuovo anno. Il tecnico può comunque ritenersi soddisfatto della prestazione fatta dai suoi ragazzi che escono sconfitti con i campioni d’Italia dello scorso anno.

Al termine dell’incontro Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN ed in conferenza stampa. Uno dei perni fondamentali della squadra è senza dubbio Ciurria, il tecnico ha commentato: ” “È Un ragazzo intelligentissimo, che sta crescendo di settimana in settimana ed è molto duttile. Può giocare in qualsiasi posizione e in base a lui cambio anche il sistema di gioco. Mi aspettavo di più nel primo tempo, mentre nel secondo ha fatto benissimo“.

Un altro aspetto interessante è quello dell’atteggiamento della sua squadra. Sull’argomento ha aggiunto: “Mi è dispiaciuto che di solito siamo leggeri, sbarazzini, invece siamo stati un po’ timorosi nel primo tempo, quasi che la palla scottasse. Nessuno ci ha messo la giusta intraprendenza in quei momenti, forse abbiamo sentito un po’ di più questa partita mentre nel secondo tempo c’è stato un cambio di rotta“.

Intervista Palladino, il commento sull’attacco

L’attacco è senza dubbio uno dei reparti più importanti ed il Monza in diverse partite riesce a sfruttarlo al massimo. Palladino ha parlato anche delle scelte che deve compiere: “Scelgo sempre in base alle caratteristiche dei giocatori e in base all’avversario, a un certo punto mi serviva Mota per allungare la difesa del Milan, anche se Petagna ha fatto una buona gara, mentre alla fine ho messo una prima punta con Pessina difensore centrale. I giocatori sono bravi ad adattarsi e per me è un grande vantaggio”.