Intervista Motta – Il Bologna riesce a vincere in casa in modo netto per 3-0, in una partita dove i padroni di casa hanno praticamente dominato tutto l’incontro. Le prime due reti sono arrivate nel primo tempo mentre la terza ed ultima ad inizio ripresa. Su tutti hanno brillato in particolare due giocatori.
In particolare si tratta di Barrow e Moro che grazie alla combinazione di assist e gol dei due, gli emiliani sono riusciti a vincere. Thiago Motta si può ritenere chiaramente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Sulla partita il tecnico ha spiegato: “È stata buona, ma nel primo tempo abbiamo sofferto. Abbiamo fatto due gol ma avremmo potuto sfruttare meglio le situazioni che ci sono capitate. Nel secondo tempo abbiamo preso il controllo, ma non è stata la partita perfetta.”
Come detto la prestazione del gambiano è stata ottima anche se il tecnico non è soddisfatto al 100%: “È un giocatore di grandissimo livello, ma deve migliorare nella continuità. Bisogna lavorare bene e allenarsi bene. Poi sta a loro dimostrare il loro valore“.
Intervista Motta, il commento sui panchinari
Diversi sono invece stati i giocatori in panchina importanti, tra cui Medel, Soriano, De Silvestri e Arnautovic. L’allenatore ha spiegato cosa possono fare anche fuori dal campo: “Quando non giocano sono giocatori importanti, fanno alzare il livello dei più giovani. Danno grande valore a questo gruppo. Vorrei farli giocare di più, in settimana avranno modo di dimostrare il loro valore”.