FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Fiorentina

Fiorentina, Italiano: “Su Bonaventura e Castrovilli ho le idee chiare”

Intervista Italiano – La Fiorentina è riuscita ad espugnare San Siro per 1-0 grazie alla rete trovata da Bonaventura bravissimo nella respinta non decisiva di Onana. La squadra di Vincenzo Italiano si è dimostrata solida in tutti i reparti, in particolare quello difensivo dove l’attacco dell’Inter è stato fermato.

L’allenatore, nel corso del post partita, ai microfoni di DAZN, ha parlato di diversi argomenti, sia sull’incontro che sui giocatori singoli. In particolare sull’incontro ha detto: “Noi ci siamo dati l’obiettivo di risalire e guadagnare posizioni. Eravamo in una situazione complicata ma abbiamo risposto in maniera egregia.” Il tecnico ha poi concluso: “Dovrò pagare una cena perché è la mia prima vittoria a San Siro. Ora vogliamo concentrarci sulle coppe che per noi sono importanti“.

Italiano ha poi parlato della prestazione di Bonaventura, decisivo con la rete del 1-0: “Contro determinati sistemi di gioco cerchiamo di sfruttare lui e Barak con spazi sotto la punta. Senza palla ci vuole sacrificio e applicazione. La solidità dipende anche da quello. Anche Castrovilli ha fatto un’ottima partita. L’allenatore ha spiegato: “Sapevo che era una partita dispendiosa per testarne la tenuta e la crescita, ha subito un infortunio gravissimo e una ricaduta non bella. Sta tornando, deve continuare a lavorare alzando il livello negli allenamenti”.