Serie A, Gravina: “Vogliamo più giovani italiani, ecco il piano per farli crescere”

www.imagephotoagency.it

Intervista Gravina – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto dal palco del Social Football Summit 2022 ed ha fatto il punto della situazione riguardo la Nazionale italiana, reduce da una settimana da sogno, e sulle modifiche che intende attuare in Serie A per dare più spazio ai giovani.

Di seguito le sue parole sulla Nazionale: “La Nazionale Italiana ha conquistato l’entusiasmo di tutti i suoi tifosi. Purtroppo la memoria nel mondo dello sport è sempre molto corta e quindi per un momento difficile che hanno attraversato i nostri ragazzi ci siamo dimenticati ad esempio del record mondiale dei 37 risultati utili consecutivi”.

Gravina poi ha accennato ai vari progetti per riformare la Serie A: ” La Superlega è stata la risposta peggiore da trovare in un momento difficile per molti club. Non servono questi progetti. Noi come Figc stiamo lavorando sui centri federali e sui talenti nel nostro paese in modo da far esprimere al meglio tutti i nostri giovani. Per questo c’è l’ipotesi di cambiare la compilazione della lista della Serie A per dare più spazio ai giovani calciatori italiani. Inoltre chiederemo al governo di sostenere la nostra candidatura per organizzare in Italia Euro 2032“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!