Intervista Gosens- E’ stato convocato dalla sua nazionale Robin Gosens. Il tedesco in un’intervista a Sport1, ha parlato dell’Inter e dell’interessa da parte del Bayer Leverkusen alla fine della campagna di calciomercato estivo :”Mi sono messo alle spalle un anno di sofferenza e sono naturalmente felice di essere di nuovo qui. Questa convocazione la vedo come un premio per il duro lavoro. Ma il biglietto per i Mondiali in Qatar non è sicuramente ancora nelle mie mani. Sono di nuovo pronto a ricombattere. Non sono ancora in quello stato di forma nel quale ero a Bergamo quando le mie prestazioni erano così buone. Ci sono vicino, ma so allo stesso tempo che c’è ancora molto su cui lavorare“.
Si torna a parlare del Bayer: “Ho parlato al telefono con Simon Rolfes e abbiamo avuto uno scambio sincero e aperto. Gli ho detto che non ho ancora finito all’Inter e che vorrei combattere. Mi sento molto bene ora all’Inter e di certo non ci sono contro la mia volontà. Sono super motivato e sono felice dei compiti che mi aspettano”.
Gosens parla della sua attuale squadra: con una frase l’esterno neroazzurro spazza via tutte le paure dei suoi tifosi e anche fantallenatori che hanno puntato molto su di lui e dice: “Sono felice all’Inter. Adesso devo giocare tre, quattro, cinque partite consecutive”.
Intervista Gosens: c’è voglia di rilanciarsi
Punto fermo della formazione dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, Robin Gosens si è guadagnato sul campo la titolarità nella sua ex squadra, scardinando la concorrenza di Hateboer e Castagne, iniziando a giocare con costanza sulla sinistra. Difensore goleador, di buona spinta, ha giocato in modo incredibile le prime 2 delle ultime 3 stagioni, prima di passare l’anno scorso all’Inter. Complice il residuo di un lungo infortunio, il calciatore tedesco non si è ancora riuscito a esprimere al meglio con i neroazzurri.