Intervista Gasperini – Giunti alla sosta di ottobre, la Serie A è comandata al momento da Napoli e Roma. I giallorossi stanno disputando un ottimo inizio di stagione con il nuovo tecnico Gasperini: quest’ultimo ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato anche di alcuni singoli.
In primo piano la questione rigoristi e come vede Dovbyk: “Artem è un rigorista, non un improvvisato. Dovbyk lo vedo in crescita, in crescita fisica, è la cosa più importante perché lui è un giocatore essenzialmente di forza, sia per struttura sia per caratteristiche tecniche, e per rendere deve stare molto bene. Vorrei portarlo a una condizione ottimale, alla convinzione di riuscire a far valere i suoi mezzi”.
Attenzione anche alle sue parole su Dybala, Pellegrini e Bailey, interessanti per il prossimo futuro: “È evidente che fino ad oggi Dybala, Pellegrini e Bailey ci hanno dato due mezzi tempi in tre. Recuperandoli, la nostra qualità aumenterà sensibilmente. La qualità di Dybala è veramente da top. Pellegrini è un giocatore di assoluto valore. E Bailey ci darà una grossa mano. Siamo stati un po’ sfortunati con Bailey. Con quei tre e Dovbyk avremo un altro spessore“.