Udinese, Deulofeu: “Ero vicino al Napoli, ecco il motivo tattico che mi ha spinto a restare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Intervista Deulofeu – L’attaccante dell’Udinese, Gerard Deuolfeu ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn in cui ha parlato di se stesso a tutto tondo, toccando temi del passato, del presente ed anche di quello che sarebbe potuto essere il suo futuro.

Lo spagnolo, infatti, in estate sembrava essere molto vicino al Napoli, ma poi la trattativa è sfumata: “Sono stato vicino al Napoli la scorsa estate, ma io ho cambiato ruolo negli ultimi due anni: non sono più un esterno come lo ero prima, sono una seconda punta che gioca dentro il campo e anche nella nuova squadra volevo avere questo compito. Per questo è saltata“.

La trattativa, dunque, sarebbe saltata per motivi tattici: Deulofeu voleva continuare a giocare nella zona centrale del campo, più vicino alla porta e più nel vivo del gioco, mentre Spalletti lo avrebbe relegato nuovamente a fare l’esterno in modo da puntare e saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Differenza di vedute che ha permesso all’Udinese di creare una coppia gol in grado di fare male a molte difese e trascinare i bianconeri al momentaneo quarto posto, seguendo le orme di un’altra coppia che in Friuli ha fatto sognare a lungo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!