Zielinski, Mkhitaryan o Sucic: chi sarà la mezz’ala sinistra titolare dell’Inter in vista del proseguimento della stagione? Attenzione alle scelte di Chivu soprattutto dopo il ritorno a disposizione di Mkhitaryan. Salvo clamorosi colpi di scena, almeno per il momento, il centrocampista armeno confermerà la sua leadership al fianco di Calhanoglu e Barella.
Occhio, però, alla totale risalita di Zielinski, il quale ha convinto totalmente Chivu, sia dal punto di vista tattico, sia dal punto carismatico. Il tecnico nerazzurro considera il centrocampista polacco un ottimo punto di riferimento anche all’interno dello spogliatoio, aspetto da non sottovalutare in chiave presente e futura.
Zielinski, inoltre, garantisce un’ottima fase offensiva grazie ai suoi inserimenti negli spazi e grazie alle sue capacità d’inserimento. Ecco perchè, soprattutto nel lungo periodo, l’ex Napoli potrebbe contenderà costantemente una maglia da titolare a Mkhitaryan. Chivu alternerà il centrocampista armeno sia con Zielinski, sia con Sucic. Il centrocampista croato non va sottovalutato perchè si ritaglierà il suo spazio anche nei panni di vice Barella.
Zielinski, Mkhitaryan e Sucic: le gerarchie e una maglia per tre
Rapportando il discorso a delle percentuali, per il momento possiamo confermare che Mkhitaryan conserverà la sua titolarità al 40% contro il 35% di Zielinski e il 25% di Sucic. Queste le gerarchie per il ruolo di mezz’ala sinistra. Per il ruolo di mezz’ala sinistra, invece, Frattesi vestirà i panni di vice Barella, ma attenzione anche alla candidatura di Sucic, il quale, grazie alla sua duttilità tattica, potrebbe agire sia a destra, sia a sinistra.





