Inter Torino – L’Inter inizierà il nuovo campionato di Serie A con qualche grattacapo legato alle assenze. In vista dell’esordio stagionale a San Siro contro il Torino, in programma il 25 agosto, Chivu dovrà fare i conti con due squalifiche che limiteranno le opzioni a disposizione.
Hakan Calhanoglu salterà la prima giornata a causa di una squalifica rimediata nello scorso campionato. Il centrocampista turco, diffidato, ha ricevuto un’ammonizione nell’ultima partita della scorsa Serie A contro il Como, e sarà dunque costretto a restare ai box per il debutto stagionale.
Stessa sorte per Francesco Pio Esposito, anche lui fermato per un turno. L’attaccante, impegnato in prestito con lo Spezia nella scorsa stagione, è stato ammonito nel ritorno della finale playoff contro la Cremonese, episodio che ha fatto scattare la squalifica valida per il 25 agosto.
Inter Torino, non solo squalificati: allarme infortuni per Chivu
Non solo i due assenti certi per squalifica, mister Chivu rischia di dover fare i conti anche con l’allarme infortuni in vista di Inter-Torino della 1^ giornata di Serie A. Da valutare ci sarà Dimarco, fermatosi recentemente in amichevole, ma anche Carlos Augusto e Frattesi, attualmente alle prese con le rispettive tabelle di recupero. I tre calciatori in questione tenteranno di recuperare per tempo, al contrario di Pio Esposito e Calhanoglu, certamente assenti nel debutto contro i granata.