Rinnovo Lautaro – L’Inter si è resa protagonista di un avvio di stagione da top club assoluto. I nerazzurri, infatti, sono primi in classifica in Serie A e sono riusciti a staccare il pass valido per gli ottavi di finale della Champions League con 2 turni d’anticipo, in un girone formato dai nerazzurri con Benfica, Real Sociedad e Salisburgo.
La formazione allenata da Simone Inzaghi domina il massimo campionato italiano con 35 punti conquistati su 42 disponibili, a dimostrazione del fatto che La Beneamata ha serissime intenzioni Tricolore. L’ultima partita, vinta per 3-0 sul campo del Napoli, rafforza ancor di più gli obiettivi del club meneghino che, però, deve guardarsi le spalle da una Juventus parecchio agguerrita.
Non solo obiettivi di campo: la dirigenza interista è a lavoro anche su questioni che riguardano da vicino i calciatori, come possono essere le discussioni sui rinnovi dei contratti. A tal proposito sembra in dirittura d’arrivo l’estensione dell’accordo in essere con uno dei top assoluto della rosa: ovvero Lautaro Martinez.
Rinnovo Lautaro, firma vicinissima: ecco quanto guadagnerà
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez firmerà il rinnovo di contratto con l’Inter entro Capodanno. Il forte attaccante argentino si legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2028 con un ingaggio che andrà a toccare i 7 milioni di euro netti a stagione. El Toro arrivò a Milano nell’estate del 2018, e se dovesse rispettare la scadenza del prossimo accordo, saranno passati esattamente 10 anni dal suo arrivo sulla sponda nerazzurra del Naviglio. La firma è solamente questione di pochissime settimane, poi sarà Lautaro–Inter.