Inter-Onana – L’Inter di Simone Inzaghi si trova in quinta posizione in campionato, l’accesso agli ottavi di Champions League fa ben sperare ai tifosi, la squadra nerazzurra il 22 febbraio 2023 si troverà ad affrontare il Porto. La voglia di poter proseguire nella coppa Europea è alta. Mister Inzaghi però non deve cadere nell’errore di trascurare la Serie A.
In un’intervista realizzata da Sportweek, il neo portiere titolare Andrè Onana ha raccontato del suo trasferimento all’Inter e ha parlato del suo rivale sportivo in quel ruolo: Samir Handanovic. “Ero all’Ajax e un paio di anni fa, Piero Ausiolio si avvicina per la prima volta al mio agente e gli racconta le cose come stanno, senza giri di parole, come piace a me. Dal primo minuto, ancor prima della trattativa, mi sono sentito il nerazzurro addosso“. Queste le parole del portiere.
Alla domanda se fosse sorpreso di giocare titolare, Onana asserisce: ” Non sono sorpreso, so quanto valgo e mi accorgo di quanto cresco. Prima di arrivare, ero consapevole che mi sarei giocato il posto con un portiere straordinario, che ha fatto la storia di questo club, ma che molto, molto diverso da me“.
Inter-Onana, le parole su Samir Handanovic
Andrè Onana sorprende tutti e rivela: “Se qualcuno mi chiede “Samir è un tuo modello?”, io non posso che dire no. Proprio per questa diversità tra noi. Lui è un campione gigante, davanti ad Handanovic ci si può togliere il cappello. Appartiene ad una scuola diversa dalla mia, è bravissimo e sicuro tra i pali, mentre io mi sento un portiere moderno“. Successivamente, il portiere ribadisce: “Adesso parliamo molto di più rispetto a prima, Samir si sta comportando da vero capitano, si vede da tante piccole cose”.