Mourinho Inter – Le strade di Simone Inzaghi e dell’Inter sono destinate a separarsi. Al termine della stagione, la società nerazzurra e l’ex tecnico della Lazio, con ogni probabilità, si diranno addio dopo due stagioni.
In virtù di ciò, i vertici societari della Beneamata sono a lavoro per individuare l’allenatore che siederà sulla panchina del Meazza nei prossimi anni. In ogni caso, gli ultimi due mesi di stagione saranno decisivi per trarre un bilancio definitivo dell’annata 2022/23 del club lombardo.
Nelle ultime settimane, il nome di José Mourinho, attuale allenatore della Roma, si è fatto sempre più insistente. Il tecnico portoghese ha allenato i nerazzurri dal 2008 al 2010, trascinando l’Inter ad uno storico triplete nel 2010, motivo per cui, un ritorno nella Milano nerazzurra sarebbe ben accolto dai tifosi.
Mourinho-Inter: cosa c’è di vero
José Mourinho ha un contratto in essere con la Roma fino al 30 giugno 2024. Dettaglio non di poco conto e che potrebbe scoraggiare la stessa Inter a tentare un assalto per lo Special One. Ciò che potrebbe avvicinare le parti, potrebbe essere la volontà del tecnico lusitano di tornare dove ha vinto e forzare la mano con il sodalizio giallorosso per un addio anticipato. Eventualità che, oggi come oggi, appare molto complicata. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.