Martinez supera Sommer? Cosa c’è di vero in merito alle potenziali gerarchie portieri in casa Inter? Dopo la brutta prestazione di Sommer contro la Juventus, non è escluso che Chivu possa valutare concretamente la possibilità di dare spazio con maggiore costanza a J. Martinez.
Sommer potrebbe pagare cari gli errori commessi nel gol di Yildiz e Adzic. Il portiere svizzero, infatti, è apparso decisamente in ritardo e poco reattivo con la spinta sulle gambe. Un doppio errore che ha scatenato il totale malcontento dei tifosi dell’Inter, i quali hanno puntato l’indice contro Sommer.
Tuttavia, come già trapelato nelle ultime ore, la sensazione è che Chivu, almeno per il momento confermerà Sommer come portiere titolare, ma attenzione alla rimonta e rincorsa di J. Martinez, pronto a spingere il piede sull’acceleratore per cercare il sorpasso definitivo sul portiere svizzero.
Martinez o Sommer, chi sarà il portiere titolare nel lungo periodo?
Come anticipato, non è escluso che J. Martinez insidierà con molta più insistenza la titolarità di Sommer. Il portire svizzero sarà sicuramente confermato titolare in vista del match di Champions League contro l’Ajax. Attenzione, però, al possibile ballottaggio tra Martinez-Sommer in vista della 4^ giornata di campionato tra Inter-Sassuolo.
La nostra sensazione, almeno per il momento, è che Chivu confermerà Sommer sia in Champions League, sia in campionato nella 4^ giornata. Un attestato di massima fiducia per cercare di recuperare definitivamente il portiere svizzero e non “perderlo” mentalmente proprio all’inizio della stagione. Martinez, però, a differenza della passata stagione, avrà modo di ritagliarsi il suo spazio con maggiore continuità. Qualora Sommer dovesse commettere altri errori e mostrare incertezze anche nelle prossime gare, l’ex Genoa potrebbe diventare il nuovo portiere titolare dei nerazzurri.