Inter Lukaku – L’Inter ha centrato la sua quinta vittoria consecutiva tra Serie A e Coppa Italia. Un filotto che ha permesso ai nerazzurri di rientrare tra le prime quattro in campionato e di approdare alla finale di Coppa contro la Fiorentina il prossimo 24 maggio.
Oltre ai risultati sportivi conquistati nelle ultime tre settimane, Inzaghi può dirsi soddisfatto dell’impiego di alcuni dei suoi elementi chiave, su tutti, Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, tornati finalmente a recitare un ruolo importante tra i vice-campioni d’Italia.
Come ammesso dallo stesso tecnico dei meneghini nel corso del post-partita di Roma-Inter: “Brozovic e Lukaku ci stanno aiutando tantissimo, fino a gennaio li abbiamo avuti per un mese scarso, sappiamo la loro importanza e siamo contenti. Per quanto riguarda la condizione fisica ho dei professionisti con me da più di 10 anni, lavoriamo con unico obiettivo per il bene dell’Inter, c’era la speranza di arrivare a questo momento in buone condizioni fisiche”.
Inter, Lukaku è di nuovo grande: il belga è tornato
Sono ben 3 i gol realizzati da Romelu Lukaku nelle ultime 4 gare di Serie A, tanti quanti realizzati nelle precedenti 30 gare di campionato. Non solo gol, perché Big Rom è tornato uomo assist, uomo squadra, trascinatore e leader emotivo. Un recupero importantissimo per Simone Inzaghi in vista, soprattutto, dell’euroderby contro il Milan e anche per i fantallenatore che ci avevano scommesso dall’inizio della stagione.